Inaugurato l’ultimo tratto, tra Malo e Montecchio Maggiore, della Superstrada Pedemontana Veneta. E alla cerimonia convocata dal governatore del Veneto Luca Zaia, con la presenza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, si è presentata anche una delegazione di “Atletica Pedemontana Veneta”, il nuovo club di atletica leggera fondato dalle tre realtà di Atletica Arzignano, Atletica Ovest Vicentino e G.S. Marconi Cassola.

A rappresentare la nuova sigla che intende interpretare lo sport nell’area pedemontana, la più dinamica del Veneto, che si sviluppa dal Vicentino al Veronese, all’Alta Padovana e al Trevigiano, attraversata appunto dalla Spv, c’erano il presidente avv. Christian Zovico e i dirigenti Christian Belloni e Roberto Mistrorigo. A dare loro manforte è stato il presidente della Federazione di Atletica Leggera, Stefano Mei, il quale da Roma ha segnalato al ministro Salvini la presenza della delegazione, che è stata accolta tra gli ospiti dell’evento.

Zovico ha potuto così informare sul nuovo progetto le autorità intervenute, tra cui diversi sindaci del territorio, con esponenti come la sindaca di Arzignano Alessia Bevilacqua e la consigliera regionale, già prima cittadina di Montecchio Maggiore,

Milena Cecchetto, oltre al presidente di Spv spa, concessionaria per la realizzazione dell’opera, dott. Dogliani, e alla senatrice bassanese Mara Bizzotto, il progetto che ha portato alla nascita della nuova sigla regionale di “Atletica Pedemontana Veneta”, basata sulle sinergie tra realtà sportive giovanili blasonate di base, operanti nel Veneto con decine di anni di esperienza alle spalle.